Quantcast
×
 
 
14/07/2019 14:20:00

A Calatafimi si presenta "Ventis" il fintech marketplace del Gruppo Iccrea

 Il fintech marketplace del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che unisce e-commerce su www.ventis.it e strumenti finanziari per valorizzare e promuovere il made in Italy di qualità, sarà presentato giovedì prossimo, 18 luglio, alle ore 10 al Parco Elimi di Calatafimi-Segesta.

All’incontro interverrà il fondatore di Ventis, Cristiano Brambilla che illustrerà le soluzioni tecnologiche della piattaforma di commercio elettronico destinate ai clienti imprese delle Banche di Credito Cooperativo. Introdurrà i lavori Sergio Amenta, presidente della Banca Don Rizzo. Ad Antonio Pennisi, direttore dell’istituto di credito, le conclusioni della giornata.

Il successo di Ventis.it fonda le basi su tre elementi distintivi dell’imprenditoria italiana: la moda, l’enogastronomia e la casa. La finalità del portale e-commerce nel canale captive è di sostenere le piccole e medie imprese clienti delle BCC per “digitalizzare” la loro offerta, e proporla così anzitutto agli oltre 4 milioni di clienti delle Banche di Credito Cooperativo e, più in generale, a chi vuole effettuare acquisti di qualità nelle categorie presenti sul sito.

“Il nostro istituto bancario – ha spiegato Sergio Amenta - è da sempre vicino al comprensorio in cui opera e alle sue imprese, la piattaforma elettronica Ventis.it nasce per offrire alle eccellenze del territorio un portale dedicato che consente alle imprese siciliane di promuovere le loro produzioni e servizi al di fuori dei confini regionali”.

 

“Inizialmente rivolto ai brand di moda, enogastronomia e casa, il portale Ventis.it – commenta il direttore Antonio Pennisi - oggi abbraccia sezioni dedicate ai produttori della filiera agro-alimentare e, con le soluzioni “Coupon Prepaid” e “Instant Cashback”, vetrine riservate ai servizi per il turismo (ristorazione, strutture alberghiere ed extra-alberghiere, mondo del benessere, etc..) con opportunità di sviluppo di sicuro interesse per gli operatori del nostro territorio di riferimento”.



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...