Quantcast
×
 
 
05/08/2019 11:00:00

Il Comitato Testimoni di Giustizia:"C'è un problema sicurezza. Non siamo aiutati"

Il Comitato Testimoni di Giustizia, nella persona di Gennaro Ciliberto, interviene sulla vicenda di Ignazio Cutrò e lo fa, però, cercando di tenere alta l'attenzione sicurezza su tutti gli altri 89 testimoni, dei quali - afferma - non si parla mai.

Secondo Ciliberto c'è una classificazione tra testimoni di serie A e di serie B. Il comitato aveva fiducia in un cambiamento con il M5S, cambiamento che non c'è stato secondo chi scrive, e che è solo illusorio. "La politica - conclude - non risce ad aiutarci -".  Qui la nota di denuncia del Comitato Testimoni di Gustizia:

Se uno vale uno tutte le vite dei testimoni di giustizia devono essere tutelate e protette.
Da giorni girano sul web comunicati che riguardano la vicenda dell'ex testimone di giustizia Ignazio Cutró.
Bene ha fatto la deputata Piera Aiello giá coordinatrice del “X comitato Testimoni di Giustizia” a portare alla ribalta la questione sicurezza.
Ma la domanda di altri 89 testimoni di giustizia alle istituzioni è questa: solo Ignazio Cutrò è in pericolo?
Degli 89 testimoni di giustizia non se ne parla mai?
Questo drammatico silenzio ci porta a pensare che che c’è qualcuno che crede che tutti gli altri testimoni di giustizia stanno bene, hanno una adeguata protezione, vivono una vita serena e senza alcun problema economico, senza nessuna cartella esattoriale che li insegua e li metta in una condizione di povertà e mille altri problemi chi scelse di aiutare lo Stato nel perseguire reati gravi.
Oppure non è cosi ?
Forse anche per i testimoni di giustizia vige la regola della classificazione di serie A o di serie B o addirittura del non classificato?
Purtroppo negli anni si è visto già troppo ma sinceramente credevamo nel cambiamento di cui si fa alfiere il M5S. Un cambiamento inesistente e anche illusorio.
Ecco perché dico a loro, agli alfieri del cambiamento che i testimoni di giustizia sono abbandonati da anni nel silenzio. A loro dico che ai testimoni di giustizia resta solo la preghiera già che la politica è incapace di aiutarci.

Gennaro Ciliberto
Comitato Testimoni di Giustizia 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...