Quantcast
×
 
 
09/08/2019 14:39:00

A Petrosino, le buche sull'asfalto, i guardrail arrugginiti e i pali della luce pericolosi

Buche sull’asfalto, guardrail mancanti o arrugginiti, pali della luce pericolanti e pericolosi.  Sono molteplici e di diversa natura le cose che non vanno lungo le strade di Petrosino che ci segnala il nostro lettore Nicola.

Come vedete dalle foto che ci ha inviato, ci sono sull’asfalto di via Leonardo Da Vinci delle buche (fotogallery) molto pericolose, specie per chi dovesse attraversarle in bici o in moto. Il nostro lettore ci dice di aver segnalato per ben quattro volte la presenza delle buche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, ma a distanza di quattro mesi, nonostante la procedura preveda la comunicazione all’ufficio competente, non è stato fatto nulla e le buche continuano a rimanere dove sono e ad essere possibile causa d’incidenti.

Altra segnalazione riguarda il lungomare Biscione. Lì ai lati della strada ci sono dei guardrail fatiscenti e arrugginiti, come potete vedere dalle foto, che sicuramente non farebbero bene il loro lavoro di contenimento in caso d’incidente e, cosa ancora più grave, c’è un tratto di barriera che manca totalmente da anni, ma nessuno si è mai degnato di reimpiantarla. “Questo tratto di guardrail manca da due anni - scrive Nicola - ”.

Infine, sempre nella zona del lungomare Biscione, per l’esattezza nei pressi della casa con la barca, i pali dell'Enel, come potete vedere dalle foto, sono in uno stato pietoso, con il rischio che possano cedere e creare dei pericoli all’incolumità pubblica.

Spero vivamente che, al più presto qualcuno intervenga, dato che tra asfalto irregolare, guardrail malmesso o inesistente e i pali della luce che possono cadere, la sicurezza per i cittadini viene meno - conclude Nicola - e tutto ciò non è da paese civile e rispettoso dei propri abitanti”.