Quantcast
×
 
 
10/08/2019 08:00:00

Alcamo, il consiglio comunale ha approvato il rendiconto 2018. Si asfalta via Allegrezza

Il Consiglio Comunale, presieduto da Baldo Mancuso, nella seduta del 6 Agosto ha approvato con 12 voti favorevoli e 7 astenuti il rendiconto di getione per l'esercizio finanziario 2018.

Dichiara il Sindaco, Domenico Surdi, “martedì scorso in Consiglio Comunale è stato discusso ed approvato il Rendiconto per l’anno 2018, con i voti della maggioranza. C’è un dato su tutti che ritengo significativo: la spesa per investimenti passa da 8,86 euro del 2016 a 89,62 euro pro capite, superando la media siciliana.
Evidentemente Il lavoro di riorganizzazione di questi primi anni sta portando i suoi frutti, anche se c’è ancora tanto da fare. Adesso, con l’approvazione del Rendiconto potremo finalmente firmare i primi contratti dei precari stabilizzati, a partire dai vigili urbani e i contratti dei nuovi assunti.
“L’approvazione del rendiconto del 2018 – afferma l’assessore all’Economia, Fabio Butera - presenta diversi segnali positivi che ci incoraggiano a seguire la strada intrapresa sul risanamento e la buona amministrazione: innanzi tutto arriva in Consiglio ben 3 mesi prima del rendiconto 2017, con il prossimo speriamo di centrare i termini di legge. Rileviamo come Il risultato di amministrazione, che in estrema sintesi rappresenta l’andamento dell’anno 2018, è migliorato di quasi 250.000 euro”.

E continua l’Assessore “nel 2018 abbiamo operato una consistente ‘pulizia’ dei crediti, seguendo le indicazioni della Corte dei Conti, di circa 9.000.000 di euro, che ci consente di avere un rendiconto più leggibile e attuale. L’analisi del contenzioso, infine, evidenzia un netto aumento delle cause vinte.”

 SI ASFALTA VIA ALLEGREZZA - E’ iniziata la posa dell'asfalto per la messa in sicurezza della Via Allegrezza.

A darne notizia il vicesindaco Vittorio Ferro che dichiara: “i lavori dovrebbero concludersi in giornata e per il momento si limiteranno solo ad una parte della carreggiata stradale. La ditta concessionaria per la distribuzione del metano, infatti, inizierà a breve la posa delle tubature e, pertanto, i lavori di sistemazione della strada potranno essere completati solo successivamente. Sicuramente con questi lavori migliorerà la sicurezza stradale e diminuirà la polvere causata dai mezzi in transito”. 

AVVISO PUBBLICO PER ALLOGGI POPOLARI IACP - La Direzione V RISCOSSIONE DELLE ENTRATE E SERVIZI ALLA PERSONA del Comune di Alcamo rende noto che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico del sorteggio per formazione della graduatoria definitiva assegnazione di alloggi popolari IACP. L'Avviso si trova pubblicato all'Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Alcamo.