Quantcast
×
 
 
12/08/2019 07:00:00

Custonaci, sconti per la spesa in cambio della plastica con il "Riciclia Point"

Arriva anche Custonaci l’eco-compattatore per la raccolta incentivante che premia i cittadini più virtuosi. Con il Ricicla Point, una tecnologia made in Italy, i cittadini potranno risparmiare in cambio di bottiglie, flaconi in plastica e lattine in alluminio.

"La tutela e il rispetto per l'ambiente - dice il sindaco Giuseppe Morfino – passano anche dall'azione di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento causato dalla plastica. Questa iniziativa punta ad accrescere la percentuale di raccolta differenziata in città e, nello stesso tempo, incentiva le attività commerciali del territorio".

A ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, ecc… ) e lattine in alluminio, l’eco-compattatore rilascerà all’utente uno scontrino sul quale saranno indicati i "Punti Ambiente" validi come buono sconto per fare la spesa.

E’ anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i punti e stampare lo scontrino in un secondo momento.

"Questa iniziativa - dice il sindaco Morfino - viene incontro alle famiglie a cui è data la possibilità di risparmiare sulla spesa, all'Ente Pubblico che aumenta le percentuali di raccolta differenziata e può ridurre progressivamente i costi per la gestione rifiuti e alle attività commerciali del territorio che fidelizzano i propri clienti con promozioni green".

I cittadini potranno usufruire dei buoni sconto nei punti vendita Conad Le Tre Emme S.r.l., ristorante Il Cortile, The Cathedral Cafè, Soluzioni Ecologiche di Sanclemente Pietro & Mucaria Nicolò s.n.c., panificio Peraino Giovanna, Maranzano Parrucchieri di Maranzano Maurizio, macelleria Reina Gaspare e pizzeria Flintstones.

L’elenco completo delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa sarà consultabile sulll'app “Riciclia” (l’applicazione è scaricabile sia in versione Android che Apple).