18/08/2019 00:00:00

Pantelleria, sversamenti in mare di acque putride al Porto di Scauri

Sversamenti in mare di acque putride al Porto di Scauri. Sono numerose le segnalazioni arrivate in questi giorni riguardanti gli sversamenti di acque putride e maleodoranti direttamente in mare in località Porto di Scauri a Pantelleria, dove sono attivi alcuni locali sugli scogli a picco sul porto, e dove recentemente è stata realizzata una scalinata a pochi metri dall'acqua.

"Le segnalazioni riguardano sversamenti in mare di acque sporche che scendevano anche attraverso un tubo lasciato a cielo aperto e senza alcun tipo di adeguato filtraggio. Si chiede agli organi competenti di intervenire e verificare la veridicità di tale segnalazione, l'eventuale gravità degli sversamenti ed il grado di inquinamento prodotto per bloccare ogni tipo di contaminazione dello splendido specchio d'acqua interessato ed adeguatamente sanzionare i responsabili".

È quanto dichiarano e denunciano in una nota Michela Silvia e Piergiorgio Benvenuti rispettivamente: responsabile per Pantelleria e Presidente Nazionale del Movimento Ecologista Ecoitaliaesolidale.