Quantcast
×
 
 
20/08/2019 08:43:00

L'incredibile foto dell'Etna in eruzione che ha incantato la NASA

La NASA, l'agenzia spaziale americana, rimane incantata dall'Etna, ed in particolare da una foto scattata dall'astrofotografo Dario Giannobile.

L’immagine è stata premiata come foto del giorno nel concorso dell’agenzia spaziale, l’Astronomy Picture of the Day (Apod) ed è stata realizzata nel mese di luglio (2019) da Dario Giannobile.

L'Etna ha da sempre incantato per le sua bellezza, i panorami, i colori delle sue eruzioni sempre spettacolari. Questa volta però ha stupefatto qualcuno che è abituato a cose "spaziali". Ecco come ha commentato la NASA.

 

"Cosa sta succedendo sul vulcano? Sebbene sia in atto una eruzione, le nuvole non sono ad essa correlate. Si tratta di formazioni lenticolari che si originano quando l’aria umida viene spinta verso l’alto su di una montagna. La scena, quasi irreale, è stata catturata per caso alla fine del mese scorso quando un astrofotografo si è recato sull’Etna, in Sicilia, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, per fotografare la congiunzione tra la luna e la stella Aldebaran. La luna appare in una luminosa fase a “mezzaluna”, illuminando il bordo inferiore della nuvola. La lava incandescente scorre a destra".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...