Quantcast
×
 
 
21/08/2019 10:00:00

Erice, nominato il nuovo comandante della Polizia Municipale

Vito Simonte, attuale Comandante della polizia municipale del Comune di Pantelleria, ente con il quale è stata stipulata una convenzione per la durata di mesi tre, è il nuovo comandante della polizia municipale di Erice. 

L’incarico che è stato conferito e avrà validità per tre mesi fino al 18 novembre. Confermato, invece, a Giacomo Ippolito l’incarico di vice responsabilità del settore IX - Polizia Municipale, in caso di assenza o impedimento del titolare.

Fino allo scorso 31.07.2019 l’incarico di Comandante della P.M. era assegnato ad Armando Josè Bellofiore a seguito di apposita convenzione con il Comune di Mazzarino che però non è stata rinnovata tra i rispettivi Enti.

AREA PARCHEGGIO CAMPO SPORTIVO SAN NICOLA - Anche per la corrente stagione estiva è operativa nel centro storico ericino l'area a parcheggio a pagamento realizzata dalla SOES S.p.A., la ditta concessionaria del servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento del Comune di Erice, presso il campo Sportivo di San Nicola.

A supporto del servizio, per consentire agli utenti di raggiungere il centro storico del borgo medioevale, è operante anche un servizio gratuito di bus navetta che viene assicurato con un mezzo di capacità di 9 posti, che ogni giorno, fino al prossimo 1 settembre, dalle ore 16,00 alle ore 24,00, nella stessa fascia oraria di apertura del parcheggio, collega il campo di San Nicola con Porta Trapani.

Vantaggiosa anche la tariffa applicata che ammonta ad 1 € per ogni ora di sosta rispetto ai 2 € delle altre aree del centro storico.

Mercoledì 28 agosto, inoltre, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Custonaci, patrona degli ericini, il servizio navetta sarà effettuato fino alle ore 2:00.

Le dichiarazioni del Sindaco Daniela Toscano: “L’utilizzo temporaneo a parcheggio dell’area di San Nicola è stato pensato per fornire ulteriore possibilità di parcheggio a chi si reca nel centro storico durante il periodo estivo. Si tratta di un servizio migliorativo realizzato dalla ditta concessionaria senza ulteriori oneri aggiuntivi per il nostro Ente che ci consentirà, come l’altro servizio di bus navetta gratuito attivo lungo la strada perimetrale del borgo medioevale, di migliorare sensibilmente la mobilità nel Centro Storico, contribuendo a decongestionare il traffico veicolare ed innalzando il livello dei servizi erogati nell’ottica del miglioramento della fruizione turistica della nostra città. Considerato che in questi giorni festivi di notevole affluenza ad Erice risulta quasi impossibile trovare un posto libero, rivolgo, con l’occasione, un accorato appello a chi si reca ad Erice in queste ore ad utilizzare come parcheggio anche la nuova area di San Nicola che oltre ad essere conveniente fino alla mezzanotte, è collegata gratuitamente con il centro attraverso un servizio gratuito di bus navetta”

Rilascio tesserini venatori per la stagione 2019/2020 - I tesserini per la stagione venatoria 2019/2020 nel comune di Erice verranno rilasciati, a partire dal 20/08/2019, dall’ufficio Sport del Comune di Erice sito al piano terra dell’immobile comunale in via Ignazio Poma n. 2.

Sul sito internet del Comune, nella sezione “Modulistica” del Settore “Sport e Pubblica Istruzione” o di seguito al presente avviso, è possibile scaricare la modulistica che deve essere compilata e presentata al Comune ai fini del rilascio dei tesserini.

L’ufficio Sport, fino al 31.08.2019, sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 mentre dal 01.09.2019 anche negli orari pomeridiani dalle 15,00 alle 17,00 il lunedì ed il giovedì.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il sig. Giovanni Bertolino dell’ufficio Sport del Comune di Erice al numero 0923.502846



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...