Quantcast
×
 
 
23/08/2019 15:38:00

Incredibile, "miracolo" a Birgi. E' tornata la luce alla rotatoria dell'aeroporto

Incredibile ma vero. E' tornata la luce alla rotatoria d'ingresso dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi. Non sappiamo a chi attribuire il "miracolo" e se sia dipeso o meno dall'arrivo di Salvatore Ombra ai comandi di Airgest.

Chiunque sia stato non ha fatto nulla di eccezionale, ma solamente quello che era giusto fare e che si doveva fare da tempo, per rendere quel tratto, quanto meno più sicuro, visto che si entra e si esce da un aeroporto. 

Da anni quella strada alle porte d'ingresso dell'aerostazione si trovava al buio. Abbiamo scritto decine e decine di articoli di denuncia e segnalazione da parte degli utenti ma non si è mai risolto nulla. Le luci sono rimaste sempre spente.

Tra l'altro la vicenda è diventata paradossale, quando si è scoperto che la competenza sulla strada era del Libero Consorzio Comunale di Trapani, ma per quanto riguardava l'illuminazione non era di sua competenza perché il contatore dell'Enel, che si trova proprio lì, vicino ai cancelli del viale dell'aeroporto, non è mai stato registrato al Libero Consorzio ma al Comune di Marsala.

Finalmente da qualche sera è tornata la luce. Qui il post di Filippo, un cittadino che ha pubblicato anche un breve video su facebook e commentato così, dicendo che ancora c'è qualche lampada fulminata, ma che ci può stare dopo tanti anni...:

"Magari è solo una coincidenza ma io ho imparato a non credere alle coincidenze. Scommetto che il prossimo passo è la pulizia aiuole all’ingresso dell’aeroporto, per intenderci nel curvone subito dopo la rotonda direzione aeroporto. Piccole cose, piccoli gesti che non costano nulla alla società che gestisce l’aeroporto ma che dimostrano l’interesse della persona che oggi la presiede. Buon lavoro presidente Ombra".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...