Quantcast
×
 
 
31/08/2019 17:10:00

Castellammare, rinnovato il contratto per garantire la mobilità ai disabili

A Castellammare è stato rinnovato il contratto per la fornitura, in comodato d’uso gratuito, del pulmino per il trasporto di chi ha limitate capacità motorie: per altri due anni la società P.M.G. Italia offrirà al Comune il Fiat Ducato 9 posti utilizzato grazie alle aziende che sostengono il progetto.

Mobilità garantita dunque per disabili, anziani e anche per chi ha difficoltà motorie provvisorie con il pulmino che può essere richiesto ai Servizi Sociali in caso di necessità di trasporto di chi ha limitate capacità motorie.

Si tratta di un servizio sociale indispensabile per il quale viene rinnovata la concessione per utilizzare gratuitamente il veicolo attrezzato, che in due anni ha già offerto 4mila servizi di accompagnamento.

"Il mezzo è destinato a studenti con difficoltà di movimento o agli spostamenti di cittadini che necessitano di cure e devono raggiungere strutture pubbliche o private e centri di riabilitazione, anziani ed anche chi ha difficoltà momentanee di movimento - spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore ai Servizi Sociali Enza Ligotti-".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...