Quantcast
×
 
 
01/09/2019 17:22:00

Marsala - Palermo finisce 0 - 1. Una zampata di Lucera piega gli azzurri

Il Palermo incamera i primi tre punti del campionato con un goal di rapina messo a segno dal giovane Lucera.

Un Palermo poco organizzato e a tratti impalpabile ha raccolto molto di più rispetto a un buon Marsala, apparso decisamente più avanti come preparazione e più armonioso nel gioco. A pesare sulla sconfitta azzurra il goal sbagliato da Ficarotta in avvio di ripresa anche se il Palermo avrebbe potuto concludere in vantaggio già la prima frazione di gioco con il calcio di rigore, fallito da Ricciardo.

Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche per concludere in bellezza una splendida giornata di sport davanti a una stupenda cornice di pubblico che ha gremito lo stadio marsalese.

La Cronaca Marsala – Palermo 0-1 (82’ Lucera)

Primo tempo chiuso sullo 0 a 0 il tra Marsala e Palermo con gli azzurri apparsi più padroni del campo nella parte iniziale del match, ma nel finale è stata la formazione di Pergolizzi a catalizzare il gioco e le migliori occasioni. La possibilità più ghiotta per sbloccare il punteggio l’ha avuta proprio la formazione palermitana al 35esimo minuto su calcio di rigore che Ricciardo si è fatto respingere da Russo.

Nell’occasione un totale abbaglio del direttore di gara, ha visto un intervento di Montouri su Felici che è chiaramente inciampato in una zolla d’erba. Nel primo quarto d’ora gli acuti azzurri entrambi con Montaleone su tiri pizzati.

Ripresa meno vivace rispetto la prima frazione di gioco, nel corso della quale il Marsala ha avuto almeno due nette palle goal prima della rete decisiva del Palermo. Al pronti via è Ficarotta che tutto solo si fa ipnotizzare da Pelagotti al 67esimo ancora con Ficarotta, da buona posizione calcia di poco al lato. Il Palermo si vede a sprazzi e in due minuti porta a casa i tre punti, all’81esimo Ricciardo sfiora la rete con Russo, bravo in tuffo a deviare la sfera colpita di testa e un minuto più tardi, il neo entrato Lucera spedisce in rete di sinistro il pallone del decisivo 0 a 1.

Il tabellino della gara:
Marsala:
Russo, Lo Iacono, Montaleone, Balistreri (86’ Ogbebor) , Ficarotta, Montuori, Lorefice, Lauria (72’ Ferchichi) Rizzo, Manfrè, La Vardera (86’ Castrovillari) . A disposizione: Giordano, Erbini, Pucci, Romeo, Ferchini, Scalisi, Di Chiara, Castrovillari, Ogberon. Allenatore Vincenzo Giannusa;

Palermo:
Pelagotti, Accardi, Martinelli, Martin, Ricciardo (88’ Santana), Lancini, Doda, Crivello, Langella (88’ Vaccaro), Kraja (65’ Lucera), Felici. A disposizione: Fallani, Bechini, Corsino, Rizzo Pinna, Mauri, Feretti. Allenatore Rosario Pergolizzi;
Arbitro: Claudio Campobasso di Formia assistito da Andrea Barcherini di Terni e Massimiliano Starnini di Viterbo.
CA 8-5
Recupero: Pt 2’,St 4’;
Marcatore: 82’ Lucera;
Ammoniti: 34’ Mintuoiri (M), 42’ Ficarotta (M), 77’ Accardi (P); 

Giovanni Ingoglia