×
 
 
06/09/2019 00:30:00

Sicilia, si veste da Samara e terrorizza la gente. Denunciata una donna

Una trentenne è stata denunciata dalla polizia a Niscemi per procurato allarme: si vestiva come “Samara” la protagonista del film horror “The Ring”. Sono ormai migliaia le segnalazioni da tutte le parti d’Italia. Negli scorsi giorni anche a Castelvetrano - come riporta castelvetranoselinunute -  e diversi centri del Belice come Salemi o Partanna.

Un gioco partito via social col titolo “Samara Challenge” e che si è diffuso molto rapidamente che potrebbe avere risvolti decisamente negativi. Nei giorni scorsi alla sala operativa del commissariato di Niscemi sono giunte telefonate allarmate da parte di cittadini che segnalavano la presenza nelle strade di una persona travestita da “Samara”. Ieri i poliziotti della squadra investigativa hanno individuato la trentenne.

La ragazzata estiva, messa in atto soprattutto tra gli adolescenti, consiste nel travestirsi dal personaggio della bambina fantasma protagonista del film horror “The Ring” e spaventare le persone in strada, spesso anche con un coltellaccio finto, prima di scappare. La scena viene documentata dalle riprese video girate dal cellulare di un complice, che vengono poi postate sui social. Si tratta di filmati che spesso vengono montati con tanto di sottofondo musicale macabro per creare qualche minuto di spettacolo. 



Cronaca | 2026-06-24 17:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-06-2026/la-fortuna-bussa-a-marsala-vincita-da-un-milione-di-euro-250.jpg

La fortuna bussa a Marsala: vincita da un milione di euro

Un milione di euro vinto con una giocata da pochi euro. È successo a Marsala, dove la fortuna ha fatto tappa alla tabaccheria di via Dante Alighieri 86/A, regalando a un fortunato giocatore una vincita da 1 milione di euro al Million...

Cronaca | 2026-06-25 11:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-06-2026/malore-sotto-la-doccia-muore-un-uomo-di-44-anni-250.jpg

Malore sotto la doccia, muore un uomo di 44 anni

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella località balneare del territorio di Ispica, al confine con Pachino. Un uomo di 44 anni, originario di Pozzallo, ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava sotto...