Quantcast
×
 
 
13/09/2019 06:00:00

Ecco i giornali online più letti in Sicilia e in provincia di Trapani

 Quali sono i giornali online più letti in Sicilia e in provincia di Trapani. E quali sono le posizioni che hanno nella classifica dei siti in Italia e nel resto del mondo.


Lo vediamo oggi pubblicando i dati, aggiornati a settembre, dei siti di informazione online più seguiti in provincia di Trapani. I dati e le statistiche arrivano da Alexa, società sussidiaria di Amazon, che si occupa di rilevamenti e traffico dati sul web.


Dati che premiano ancora una volta Tp24.it
, primo in provincia di Trapani, ormai stabilmente tra i siti di informazione più letti in Sicilia e tra i primi 200 siti, non solo di informazione, seguiti in Italia.

Il sito di informazione più seguito in Sicilia è Gds.it, la versione online del Giornale di Sicilia che in Italia occupa la posizione 21 tra i siti più seguiti. In questa classifica non è presente Repubblica Palermo, in quanto non è possibile scorporare il dato dell'edizione Siciliana con quella nazionale.
Segue Palermotoday, poi LiveSicilia, e Blogsicilia. Nella top ten troviamo anche Tp24, alla quinta posizione regionale. Segue Balarm, IlSicilia, e in coda tra i dieci siti informazione più seguiti c'è LaSicilia.it.

 

Vediamo adesso quali sono a livello locale, in provincia di Trapani, i giornali online più seguiti.
In cima alla classifica c'è Tp24.it. Il giornale online della provincia di Trapani si ritaglia il primo posto grazie alla posizione numero 10,157 a livello globale. Ma è il dato italiano da sottolineare, perchè la nostra testata è al 178esimo posto a livello nazionale. Sono, questi, dati che riguardano tutti i siti, non solo quelli di informazione, ricordiamo.


Al secondo posto nella classifica provinciale c'è Castelvetranoselinunte.it: 28.864 a livello globale, 464 a livello nazionale. Gradino del podio più basso per Trapanisì.t, che in Italia si piazza alla posizione 1780 e a livello planetario è alla posizione 72.378. Poi via via tutti gli altri: Trapanioggi, Alqamah, Telesudweb, Castelvetranonews, Itacanotizie,Tvio, Siciliaogginotizie.