Quantcast
×
 
 
13/09/2019 11:40:00

La Ferrari lancia il video della nuova F8 Spider girato sulle strade della Monterice

Nei giorni della 61^ Monterice la Ferrari lancia il video promozionale della sua ultima nata la F8Spider guidata dai tester della Casa lungo i tornanti della storica cronoscalata trapanese.

La splendida vettura del Cavallino, in un fiammante colore giallo, affronta le strade che portano ad Erice vetta e che domani saranno chiuse per ospitare la 61^ edizione della cronoscalata. Qui sotto il video:

Non è la prima volta che Maranello sceglie la Sicilia come luogo dove promuovere le sue vetture, era successo, ad esempio, nel 2008 con il media test della California (qui potete leggere il nostro articolo).

Un binomio vincente quello tra Sicilia e Ferrari che storicamente, proprio sulle strade e le piste siciliane, ha conquistato tantissime vittorie, specie, quando al volante delle sportive del Cavallino c’era il preside volante Nino Vaccarella. 

 La F8 Spider, presentata insieme ad un’altra “scoperta” rossa: la Ferrari 812 GTS, deriva dalla F8 Tributo e mantiene lo stesso motore V8 posizionato in posizione centrale. La Spieder ha però un hard-top metallico in grado di ripiegarsi elettricamente il 14 secondi. Anche in movimento fino a 45 km/h.

La Ferrari F8 Spider sostituisce la 488 Spider e con i 720 cavalli del motore derivato dalla 488 pista ha prestazioni mozzafiato. Ancora una volta un capolavoro di stile, tecnologia e meccanica che esce fuori dalle officine della Casa fondata da Enzo Ferrari.

Il cuore di questa vettura è, come dicevamo, il V8 biturbo da 3,9 litri, con una una coppia di 770 Nm (a 3.250 giri/min.). I riferimenti prestazionali dicono tutto: 2,9 secondi per il passaggio 0-100 km/h e 8,2 per lo 0-200. Continua a leggere qui su motoriedintorni.com