×
 
 
16/09/2019 12:47:00

Campobello, a fuoco l'oleificio "Agricola Norrito" prima dell'apertura. E' doloso

E' di origine dolosa l'incendio che domenica sera ha colpito a Campobello di Mazara il nuovo oleificio "Agricola Norrito", di proprietà dell'imprenditore Gaspare Leggio, prima dell'inaugurazione della stessa struttura.

Intorno alle 20:30, le fiamme hanno completamente distrutto 300 cassoni in plastica del valore di circa 50mila euro, che erano stati recentemente posizionati all’interno del piazzale antistante l’oleificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a fortunatamente a bloccare le fiamme prima che si propagassero  alla struttura e al capannone. Per appiccare il fuoco, molto probabilmente sono state utilizzate alcune gomme di auto trovate nei pressi dell'oleificio.  

Il sindaco Giuseppe Castiglione ha espresso la sua solidarietà all’imprenditore campobellese, titolare del nuovo oleificio “Agricola Norrito”.

«Un gesto che colpisce un imprenditore locale, che, nonostante le difficoltà del comparto, continua a investire nel nostro territorio, facendo impresa e garantendo lavoro a tante persone, non può che ferire l’intera comunità campobellese – dichiara il sindaco Castiglione – Il verificarsi di fatti del genere nel nostro paese ci rattrista e ci avvilisce, perché mortifica l’animo di quella parte sana della società campobellese che ha un forte bisogno di riscatto e di libertà. Nel condannare fermamente l’azione spregevole che ha colpito il concittadino e amico Gaspare Leggio, auspico che le Forze dell’Ordine possano al più presto fare luce sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia».



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...