Quantcast
×
 
 
20/09/2019 06:00:00

Oggi il volo inaugurale Trapani-Napoli con la compagnia HelloFly. La diretta

Questa mattina alle ore 10:00 verrà inaugurato il nuovo collegamento aereo Trapani-Napoli tra l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi e Napoli Capodichino effettuato  dalla compagnia aerea HelloFly.  La redazione di tp24.it seguirà live l’evento con video e interviste.

Il rilancio dello scalo trapanese passa, dunque, anche da questo nuovo collegamento pensato non solo per il turismo ma soprattutto per i viaggi di lavoro infrasettimanali tra Sicilia e Campania. La nuova rotta è dedicata al business travel e alle esigenze di chi, per lavoro, è costretto a viaggiare e deve farlo in tempi brevi. Ma non solo. La tratta soddisfa anche la voglia di partire e poter trascorrere un qualche giorno sia nel napoletano che nel trapanese.

Il volo sarà effettuato per il mese di settembre ogni lunedì e venerdì, mentre per il mese di ottobre si volerà il lunedì e il giovedì. La compagnia Hellofly, di origine maltese, ha scelto Birgi come sua base per collegare Sicilia e Campania, opera in collaborazione con il vettore estone «Nyxair» e utilizza un turboelica Saab 340 da 33 posti.

Due voli andata e ritorno a settimana, con partenza da Trapani alle 8.30 e ritorno da Napoli con partenza alle 15.50. Il costo dei biglietti parte da 55 euro solo andata e tasse incluse. A bordo dell’aeromobile i passeggeri potranno portare un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e imbarcare gratuitamente in stiva un bagaglio da 15 kg. HelloFly propone inoltre ai propri passeggeri un catering gratuito e fatto di prodotti rigorosamente siciliani.

Il direttore dell’aeroporto di Birgi, Michele Bufo: «Ci auguriamo che le rotte HelloFly possano offrire nuove occasioni di business e di incoming leisure. Airgest contribuirà fornendo qualità e puntualità dei servizi, e riservando tariffe particolarmente scontate ai passeggeri HelloFly per il parcheggio auto in aeroporto». Per tutte le informazioni il sito della compagnia è www.hellofly.it.