Quantcast
×
 
 
21/09/2019 08:43:00

Il tumore di Emma Marrone. Ecco perché la cantante ha deciso di fermarsi

 "Sono malata, devo fermarmi" è l'annuncio che la cantante Emma Marrone ha fatto ieri ai suoi fan, annullando i concerti in programma. Il tumore di Emma viene da lontano, ancora prima della sua vittoria ad Amici, nel 2010, che le ha aperto le porte del successo. Nel 2009, alla vigilia dell’edizione
di «Amici» che poi vinse, i medici le hanno diagnosticato una neoplasia a utero e ovaie. Dopo quella esperienza è stata testimonial di diverse campagne dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e dell’Associazione nazionale tumori.

Aveva allora 24 anni e, come ha poi avuto modo di raccontare, quasi se lo aspettava. «Anche prima di andare a fare la visita avevo parlato con mia mamma e le avevo detto: preparati perché non ne verrà niente di buono, lo so. Me lo sentivo dentro».
Poi è andata incontro alla sua prima operazione. Sei anni fa, già star di successo, ha saputo che era necessaria una seconda operazione. 
Lo scorso anno, aveva mostrato la cicatrice delle sue operazioni: una foto sgranata fatta con il cellulare e inclusa in un’edizione speciale del suo album «Essere qui».
Adesso la nuova recidiva del tumore, con l'annuncio dello stop: "Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili"e una promessa: «Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme".