22/09/2019 12:50:00

Serie B: il Trapani alla ricerca dei primi punti ospita la Salernitana di mister Ventura

 Dopo le prime tre sconfitte consecutive iniziali, il Trapani è in cerca di riscatto per ottenere i primi punti e risalire in classifica, dove si trova in ultima posizione a quota 0 punti insieme al Livorno. Il prossimo avversario è la Salernitana di mister Ventura, che i granata dovranno affrontare nel posticipo serale di domenica 22 settembre alle ore 21 al Provinciale.

Queste le parole di mister Baldini nella conferenza pre-match: "Non ho avuto tempo per ragionare su apprensioni e voci. Mi sono concentrato sul lavoro, analizzando in ogni minimo particolare quella che è stata la non prestazione di Cittadella. Ho pensato soltanto alla Salernitana. Non ho letto e sentito nulla, mi sono isolato a casa mia e pensato al campo.

La squadra si è allenata bene, come la scorsa settimana. E come la scorsa settimana ho ancora la convinzione che possiamo fare bene. C'è la consapevolezza che dobbiamo metterci qualcosa in più. Abbiamo recuperato Del Prete, che per la prima volta è a disposizione, e aumentato il minutaggio di Candela. Qualcuno a Cittadella ha pagato lo scotto di essere stato fuori rosa per tanto tempo e fisicamente ha faticato.

Nella mia carriera non ho mai cambiato tanto, ma ovviamente abbiamo valutato un po' di cose. Abbiamo voglia di provare qualcosa ma ci teniamo tutto per noi perché non abbiamo voglia di dare vantaggi a un allenatore molto esperto".

Non sono da escludere dunque cambi di modulo, oltre che di interpreti nello schieramento iniziale. La sensazione è che il mister granata nelle prossime due gare, entrambe in casa (Salernitana e Cremonese nell'infrasettimanale che si giocherà mercoledì alle 19) si giocherà tanto, se non tutto.

Sarà la ventiduesima volta che le due squadre si affrontano in terra siciliana. Il bilancio è nettamente a favore del Trapani che ha vinto 12 dei 21 match, pareggiando per ben 9 volte. La Salernitana ha quindi l'occasione di sfatare un tabù, non avendo mai vinto al Provinciale.

PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-3-3): Dini, Cauz, Fornasier, Scognamillo; Luperini, Moscati, Taugardeau; Jakimovski, Pettinari, Scaglia. All.: Baldini

Salernitana (3-5-2) Micai; Jaroszynski; Billong; Caro, Cicerelli, Akpa Apro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. All. Ventura

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli

ASSISTENTI: Pasquale Cangiano (sez. Napoli) – Alessio Berti (sez. Prato).

IV UOMO: Daniele Rutella (sez. Enna).