Quantcast
×
 
 
26/09/2019 19:11:00

Erice e i parcheggi: indagato anche il consigliere comunale di Trapani, Massimo Toscano

 C'è anche il consigliere comunale di Trapani, Massimo Toscano, uno dei fedelissimi del Sindaco Tranchida, tra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'emissione di un avviso di garanzia per la Sindaca di Erice, Daniela Toscano (che è sorella del consigliere).

Anche per Toscano, da tempo in città giravano voci su un'indagine che lo riguardava, e Tp24 aveva raccontato degli accertamenti in corso da parte degli investigatori sulla vicenda relativa alla realizzazione di due parcheggi privati ad Erice.

Anche Toscano aveva smentito ogni suo coinvolgimento nell'inchiesta. Per gli investigatori, infatti, Massimo Toscano è socio occulto dell'Agir Srl di Gianni Savi, la società che ha realizzato il parcheggio ad Erice, e sarebbe stato favorito, in spregio al dovere di imparzialità dell'amministratore, dalla sorella Sindaca, ai danni di un altro progetto, presentato da un imprenditore che poi ha sporto denuncia. 

Questa estate Massimo Toscano doveva essere nominato assessore da Tranchida. Poi, misteriosamente, la nomina è saltata. Qui l'articolo. Il Sindaco minimizzò tutto, ma la sensazione è che già da un paio di mesi nel giro politico trapanese si sapesse dell'indagine in corso, che tra l'altro era stata accennata da questo giornale.