Quantcast
×
 
 
15/10/2019 10:00:00

Marsala, lavori in corso per cambiare il senso di marcia in via del Fante

La rotonda di via del Fante cambia senso di marcia. Dopo le polemiche legate alla viabilità e dovute al cambiamento, sia in via del Fante che in Corso Gramsci, a causa dell’apertura del nuovo Palazzo di Giustizia, il ripensamento dell'amministrazione e il cambio del senso di marcia.

Alcuni operai del comune sono al lavoro, per smussare il marciapiede e adeguarlo affinché  faciliti l'ingresso in via Del Fante dei mezzi e si possa così cambiere il senso, così come ci aveva spiegato la settimana scorsa il comandante dei vigili urbani Michela Cupini.

L’amministrazione, infatti, ha cambiato idea e vuole invertire il senso di marcia, di modo che, chi viene da Sappusi, arrivato alla rotonda non debba più scendere per il lungomare Salinella. 

Così il sindaco di Marsala annuncia i lavori e l'inversione del senso di marcia della via del Fante sulla sua pagina facebook: "Augurandovi un buon inizio settimana, desidero rassicurarvi che nei prossimi giorni verrà cambiato il senso di marcia della via del Fante. A seguito di richiesta dell'Autorità Giudiziaria, abbiamo realizzato la corsia preferenziale in corso Gramsci, nel tratto che va dalla via Ugdulena fino alla rotatoria di Sappusi. Per tale motivo e a causa dei conseguenti spazi ridotti, siamo stati costretti a creare un solo senso di marcia nella stessa via. Come già precedentemente detto, il tutto in via sperimentale e per breve durata: il tempo di effettuare i lavori che permetteranno di rendere operativo il cambio di senso di marcia della via del Fante. Capisco che questa situazione sta creando un pò di disagi nel traffico, ma vi chiedo qualche altro giorno di pazienza e vi assicuro che la percorribilità di quella zona migliorerà al più presto".