27/10/2019 17:28:00

Chi è la bella ragazza protagonista di un tuffo fuori stagione alle Mura di Tramontana?

 Accidenti, quant’è bella. Ma chi è? Sembra una Venere sorta dal mare. Precisamente dalle acque sotto le imponenti mura di Tramontana, a Trapani, dove questa mattina la misteriosa ragazza di colore si è concessa un bagno fuori stagione.

Prima esercizi di riscaldamento sulla battigia deserta, accompagnati da una sorta di danza con movimenti eleganti e sensuali. Poi un bel tuffo e una bella nuotata in un mare azzurro-verde accarezzato da una leggera brezza.

E la presenza della Venere nera non è passata inosservata ai tanti trapanesi e turisti che si concedevano una passeggiata lungo le mura che da piazza Mercato conducono fino al Bastione Conca. In tanti hanno immortalato la ragazza, spaziando con la fantasia. “E’ una modella”, “Ma no è una nuotatrice, forse una ballerina”. Probabilmente era soltanto una turista rapita da qual mare bello e invitante. Impossibile avvicinarla perché salita la scalinata che porta sopra le mura, la ragazza si è allontanata di corsa, mantenendo l’alone di mistero sulla sua identità...