05/11/2019 15:44:00

Marsala, la fontana barocca di Piazza Purgatorio senza acqua e sempre più abbandonata

La fontana settecentesca di Piazza Purgatorio a Marsala, una vera attrattiva per tutti i turisti che arrivano in città, non è curata come dovrebbe essere. 

Il titolare della Putia Gourmet "Ciacco",  che si affaccia proprio sulla piazza, segnala che è guasta da parecchio tempo e che, a quanto sembra, si aspetta un bravo idraulico. Ennesimo esempio di come ci sia scarsa attenzione per uno dei luoghi di forte attrazione turistica della nostra città.

Qualche sera fa la stessa fontana è stata scambiata da una compagnia di giovani marsalesi come una sorta di cubo da discoteca dove poterci ballare sopra. I ragazzi - come abbiamo raccontato in questo nostro articolo - ci sono saliti sopra senza avere la minima cura e il rispetto né la consapevolezza di quello che stavano facendo nei confronti di un autentico gioiello cittadino. 

Purtroppo, se da un lato i più giovani hanno dimostrato l'immaturità e il loro menefreghismo per un bene artistico pubblico, dall'altro chi dovebbe assicurare il perfetto funzionamento e l'intervento di manutenzione, quando necessario, viene meno, e si deve constatare che la cura di questa bellissima fontana barocca è totalmente inesistente.