05/11/2019 09:07:00

Sicurezza a Marsala, poliziotti in borghese pattugliano il centro la sera

 Poliziotti in borghese per pattugliare le zone del centro la sera, e intervenire subito in caso di necessità. E' una delle misure disposte dal commissariato di Marsala dopo alcuni recenti fatti di cronaca, con alcune zone, come Porta Mazara, diventate ormai teatro frequente di episodi di bullismo tra i giovani, risse, aggressioni.

Il servizio di pattugliamento, fatto con grande spirito di sacrificio del personale di polizia, che da tempo lamenta di essere sotto organico, è cominciato in occasione del ponte del primo Novembre. In giro ci sono state due pattuglie e ben quattro poliziotti in borghese che hanno battuto in lungo e largo il centro storico di Marsala fino alle tre di notte. 

Gli agenti non si sono limitati a guardare, hanno anche identificato ben cinquanta persone, che stazionavano in alcune zone "calde" del centro città, come Piazza Matteotti o il mercato, o ancora Piazza del popolo.
Va anche detto che i cittadini e i giovani che erano in strada per godersi una piacevole serata in famiglia o con gli amici hanno molto apprezzato il servizio di pattugliamento, ed hann-o anche ringraziato gli operatori per la puntualità e la discrezione.