06/11/2019 13:30:00

Paceco, progetto per un parco giochi inclusivo nella frazione di Nubia

 Un parco giochi inclusivo sarà realizzato nella piazza di Nubia, a Paceco, in un’area di circa 140 metri quadri opportunamente rivestita con idoneo tappetino antitrauma, per consentire a tutti i bambini di giocare senza alcun tipo di barriere architettoniche.

L’Amministrazione comunale di Paceco ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, redatto dai tecnici del V Settore, e lo ha presentato all’Assessorato regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro per il cofinanziamento dell’opera.

“Quello nella frazione di Nubia non sarà l’unico parco giochi inclusivo nel territorio comunale di Paceco – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – perché sono previsti interventi analoghi anche a Paceco e nella frazione di Dattilo”.

“È un progetto in cui crediamo molto – afferma l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvatore Castelli – perché consentirà ai nostri piccoli cittadini di trascorrere delle ore in armonia con i loro coetanei e con le famiglie, incrementando l’instaurarsi di ottime capacità relazionali e comunicative. Per tale ragione – conclude – abbiamo lavorato in sinergia con gli uffici competenti per accelerare la realizzazione dell’opera”.