Quantcast
×
 
 
11/11/2019 00:10:00

La Uil: "Aumentare le ore lavorative dei vigili urbani di Alcamo"

 La messa in mora per il mancato pagamento delle indennità di turnazione, il pagamento delle indennità accessorie del 2014, la richiesta di un primo intervento da parte dell’amministrazione per aumentare le ore di servizio a partire già da gennaio.

Sono questi alcuni dei temi affronti in occasione dell’assemblea dei lavoratori della polizia municipale di Alcamo presieduta dal segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino, la prima assemblea dei lavoratori dopo la loro stabilizzazione.

“Il tempo di congratularsi per il traguardo raggiunto – afferma Macaddino - e si è già in campo per perfezionare una serie di questioni che investono il corpo dei vigili. In particolare, si tratta della messa in mora per il mancato pagamento delle indennità di turnazione che, dopo diverse attività di monitoraggio, l’intervento dell’assessore Butera avrebbe determinato l’adozione delle determine di liquidazione. Si è discusso poi, della definizione del pagamento delle indennità accessorie del 2014 che a seguito di iniziative legali di alcuni vigili hanno portato l’amministrazione a trovare una transazione in sede di giudizio che assicurerà l’indennità a tutti i lavoratori in servizio all’epoca . Fra le tante altre questioni – infine - auspichiamo un primo intervento da parte dell’amministrazione per aumentare le ore ai vigili, a partire già da gennaio, a 30 ore .



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...