Quantcast
×
 
 
11/11/2019 06:45:00

Meteo. Allerta arancione in tutta la Sicilia. Scuole chiuse in molte città

 Allerta arancione in tutta la Sicilia per oggi, lunedì 11 novembre, diramato per tutta la Sicilia dalla Protezione Civile regionale. 

Il Dipartimento della Protezione civile prevede precipitazioni sparse dalla tarda mattinata, tendenti a diffuse e persistenti nella seconda parte della giornata con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati molto elevati sui versanti ionici e generalmente elevati sui restanti settori orientali e sui settori meridionali e occidentali; diffuse dal pomeriggio a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle restanti zone con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Per precauzione in molte città della Sicilia le scuole oggi restano chiuse, come disposto dai sindaci. Scuole chiuse, per la provincia di Trapani, a Mazara, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Trapani e Petrosino. Scuole aperte a Marsala, anche se il sindaco ha raccomandato prudenza negli spostamenti. 

Per precauzione in alcuni Comuni dell'agrigentino, dal capoluogo a Ribera, a Sciacca, Canicattì, Cammarata, i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole. 

Le previsioni meteo saranno critiche anche per la giornata di domani, martedì, con piogge abbondanti previste per buona parte della giornata.