Quantcast
×
 
 
20/11/2019 06:37:00

Un trapanese arrestato per un omicidio nel garage di un condominio di Milano

 Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri per l’omicidio di Donato Carbone, 63 anni, che lo scorso 16 ottobre 2019 è stato ucciso con undici colpi di pistola all’interno del box del proprio condominio a Cernusco sul Naviglio (Milano), in via Don Milani. Gli investigatori del Nucleo investigativo hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare nella provincia di Milano e Brescia e disposto sei perquisizioni nei confronti di altrettante persone.

I due uomini arrestati per l'omicidio sono due siciliani: Leonardo La Grassa, trapanese di 72 anni, ed Edoardo Sabbatino, palermitano di 56. 

La Grassa è il mandante ma ha partecipato ai sopralluoghi per l'omicidio, ha accompagnato il killer sul posto e ha ritirato le sue armi subito dopo.

Nell’ordinanza si legge che la sua identificazione è stata «piuttosto semplice» perché aveva già trascorso un periodo ai domiciliari a Cologno Monzese e perché aveva fatto i sopralluoghi usando l’auto intestata alla moglie ed era stato registrato dal sistema conta-targa.

Sabbatino è invece l’autore materiale: a incastrarlo sono state le immagini delle telecamere della zona, che lo hanno filmato con una riconoscibilissima tuta con due strisce orizzontali. Inoltre l’assassino ha dovuto chiedere a una inquilina del palazzo di aprirgli il portone per uscire, avendo calcolato male i tempi nonostante il sopralluogo.

 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...