21/11/2019 10:57:00

Strada provinciale 52 a Valderice, Cerami: "non ci sono problemi di viabilità"

 "Disagi? Sono stati limitati al primo giorno di avvio dei lavori. E poi nessuna criticità ci è stata segnalata da parte di Enti pubblici e forze dell’ordine”.

Il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Trapani, Raimondo Cerami, risponde alle polemiche sollevate dai lavori avviati sulla Provinciale 52 in concomitanza con gli interventi sulla Statale 187, rendendo il transito delle auto, che si spostano tra Trapani e Valderice, difficoltoso.

Per Cerami, però, non ci sono problemi di viabilità “anche perché – puntualizza – è stata garantita la sicurezza degli utenti della strada nel rispetto delle norme in materia di Codice della strada”. Di diverso avviso, il sindaco di Valderice Francesco Stabile che ha chiesto al prefetto l’interruzione dei lavori sulla Provinciale.

Cerami, però, non si scompone e conclude sostenendo di “aver costantemente informato il prefetto delle oggettive condizioni di esecuzione dei lavori e della limitata durata degli interventi che hanno richiesto l’istituzione di un senso alternativo, con l’impegno di ridurre nei giorni successivi ulteriori disagi nelle fasce orarie di maggior transito, fissando l’inizio dei lavori alle 8 e l’interruzione degli stessi tra le 13,30 e le 14,30”.