Quantcast
×
 
 
22/11/2019 04:00:00

Marsala, si incontrano dopo 36 anni gli alunni della 3B della Scuola Media Mazzini

Una classica rimpatriata tra vecchi compagni di scuola. Si sono riuniti ricordando i tempi della spensieratezza e delle giornate vissute insieme, gli alunni della classe 3B della Scuola Media “Giuseppe Mazzini” che hanno conseguito la licenza media nel 1983.  Si sono ritrovati davanti alla loro Scuola in piazza Pizzo e poi hanno trascorso la serata in un locale in centro.

Hanno partecipato alla reunion Cinzia Augugliaro, Francesco Bertuglia, Ginella Caruso, Giuseppa Cellura, Roberta Clausi, Maurizio Concetto,  Giuseppe Di Girolamo, Francesco Esposito,  Barbara Genna, Nicola Genna, Matteo Gerardi, Giuseppe Imperiale, Annamaria Lapillo, Paola Licari, Rosanna Morsello, Floriana Pantaleo,  Rosaria Salvaggio e Annamaria Scarpitta. Purtroppo si è registrata l'assenza per motivi lavorativi di Salvatore Gusmano, attualmente fuori sede, di  Giuseppe Scarpitta e della professoressa Milena Vinci, che, per motivi personali non è potuta intervenire alla serata organizzata dai suoi alunni. 

Unica nota stonata, invece, quella di un compagno che non ha sentito il bisogno di partecipare. Alcuni dei compagni non si vedevano dall'ultimo giorno di scuola, mentre altri hanno continuato a vedersi. Il promotore della rimpatriata, ma anche gli altri compagni sperano che ci sia una continuazione di un legame indistruttibile e che adesso con la maturità degli anni possa consolidarsi ancora di più.