×
 
 
22/11/2019 09:17:00

Trapani, il trafficante di sigarette di contrabbando col reddito di cittadinanza

 Percepiva il reddito di cittadinanza e trafficava sigarette di contrabbando.


E' uno fatti emersi nell'operazione della Guardia di Finanza nel Canale di Sicilia che ha permesso di sequestrare 7 tonnellate di sigarette e di mettere agli arresti 17 persone.
Tra queste un trapanese

, ufficialmente in condizioni di povertà, disoccupato, che da giugno percepiva il reddito di cittadinanza per mille euro mensili.
Il reddito di cittadinanza, adesso, a questo personaggio verrà sospeso immediatamente.


Il blitz, molto importante, è stato operato dalle Fiamme Gialle, è stato operato in alto mare, nel Canale di Sicilia, con i mezzi della Finanza che, aiutati da un elicottero, hanno inseguito e poi bloccato le imbarcazioni che trasportavano le sigarette illegali.. Sono stati arrestati sia gli 11 membri dell’equipaggio delle due imbarcazioni nordafricane, di nazionalità egiziana e libica, sia i 6 italiani, acquirenti dei tabacchi di contrabbando, originari della provincia di Trapani e di Siracusa.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...