25/11/2019 09:05:00

Maltempo, è allerta meteo in provincia di Trapani per oggi

 E' di nuovo allerta meteo in provincia di Trapani, anche per oggi, lunedì 25 Novembre. L'allerta, di livello giallo, il più basso, è stata diramata dalla Protezione Civile. Sono previste piogge sparse a Marsala, Trapani e in provincia, mentre sono fortemente a rischio, per il vento e il mare grosso, i collegamenti con le Egadi e con Pantelleria.

A Trapani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 10.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. .

Domani migliora: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Marsala giornata caratterizzata da temporali, minima 14°C, massima 15°C. Nel dettaglio: fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al mattino, temporale al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera.  I venti saranno forti da Ovest-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 40km/h, alla sera forti provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 41km/h.