×
 
 
25/11/2019 15:06:00

Trapani, telecamere senza autorizzazione e dipendenti senza attestati per due oleifici

Telecamere di sorveglianza installate senza la regolare autorizzazione dell'Ufficio Provinciale del Lavoro e mancata attestazione di alimentarista del personale dipendente.

Sono queste le violazioni riscontrate dai Carabinieri della Stazione di Locogrande, assieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo della “filiera dell’olio di oliva”,  ed effettuati presso due oleifici trapanesi e nello specifico nella frazione Marausa.

Al termine delle ispezioni, i militari hanno denunciato in stato di libertà il legale rappresentante di una delle due attività controllate, per aver installato quattro telecamere di videosorveglianza senza l'autorizzazione. Per entrambi, invece, è stata riscontrata la violazione amministrativa della mancanza dell’attestato di alimentarista del personale dipendente. 



Cronaca | 2026-01-25 20:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-01-2026/1769370277-0-frana-con-mille-sfollati-a-niscemi.jpg

Frana con mille sfollati a Niscemi

Niscemi rischia l’isolamento totale. Una nuova frana ha colpito la città del Nisseno, costringendo alla chiusura della strada provinciale 10 Ponte Olivo, una delle due uniche vie di collegamento con la statale Catania–Gela....