25/11/2019 19:00:00

Trapani, venerdì al Teatro Don Bosco "Eligius" il concerto dedicato a Sant'Eligio

 Si svolgerà il prossimo 29 novembre, alle ore 21, al Cine Teatro Don Bosco di Trapani un evento organizzato dal ceto dei Metallurgici - Gruppo Sacro "L'Arresto" dal titolo Eligius.

Si tratta di un concerto, tenuto dal Corpo Bandistico "Città di Custonaci", in onore di Sant'Eligio, santo protettore della categoria. Dopo gli interventi di rito si aprirà il sipario alla musica, arte sublime e magica che esprime bellezza, elemento che oggi deve tornare a riempire la vita sociale in tutte le sue dimensioni.

Tra la prima e la seconda parte del concerto sarà consegnato il Premio alla Cultura "Desirè Monteleone" a Matteo Vasco, ideatore e regista della ormai tradizionale Processione dei Misteri di Buseto Palizzolo, rito della Domenica delle Palme che ha richiamato a sè migliaia di fedeli da tutta la provincia. All'evento parteciperà il ceto degli Orefici - Gruppo Sacro "La Separazione" avendo anche loro Sant'Eligio come protettore della categoria. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.