Quantcast
×
 
 
25/11/2019 13:15:00

Basket: la 2B Control Trapani superata in casa allo scadere da Benacquista Latina

Una Pallacanestro Trapani confusionaria e con poca vigoria fisica, regala negli ultimi due minuti di gara la vittoria alla Benacquista Latina.

I granata ritrovano Corbett in quintetto, autore del primo canestro della contesa, partono con il piede giusto, salvo poi il rientro dei laziali con Pepper ed Ancellotti, che impattano già a metà periodo sul 9 pari.

Gli uomini di Gramenzi approfittano subito di alcuni errori marchiani al tiro e di altri errori in attacco dei granata, per allungare con un portentoso break (12-0) grazie ai canestri di Cassese, McGaughey e una vigorosa schiacciata di Ancellotti,
La tripla allo scadere di Corbett rimette il match sul 16-21 alla fine dei primi dieci minuti di gioco.

Trapani recupera subito il gap con la tripla di Mollura ed un canestro di Renzi ad inizio secondo quarto, ma la gara prosegue in perfetto equilibrio, quando ancora il capitano granata realizza la tripla del sorpasso (27-26). Latina reagisce e rimette a posto il punteggio: segnano Ancellotti e Romeo per i laziali, risponde Goins che con un 2/2 dalla lunetta manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo (36-37).

Alla ripresa, squadre in campo con gli “starting five” iniziali; dopo un batti e ribatti, con i canestri di Ancellotti e Goins dai 6,75 (41-40) i granata provano ad allungare con due triple di Renzi e Corbett, non riuscendo però ad aumentare il vantaggi e Latina frena subito l’attacco dei padroni di casa con Pepper preciso dalla lunetta e dal perimetro (47-43). Ci riprovano Amici e Goins a guadagnare ancora un +7 a metà periodo (52-45), ma le successive azioni sbagliate con tiri fuori ritmo ed alcune palle perse, permettono ancora a Latina di rientrare nel match facilmente con Musso e Raucci che impattano (52-52) già all’inizio dell’ultimo periodo.

Errori da una parte nei primi minuti con gli ospiti che però riescono a trovare Bolpin per il sorpasso e l’allungo (53-58) a metà quarto. Ultimo sussulto granata con Mollura, dopo un pregevole assist del giovane Pianegonda ed una tripla di Renzi per l’ultimo contatto della gara (58-58), Latina è più precisa e diligente in attacco, Trapani si scioglie in attacco dove trova il solo Corbett che non basta per contrastare i canestri di McGaughey e la tripla di Pepper che riporta sul +3 la sua squadra ad un minuto dal termine (65-68).

Ultimo giro di lancette: Renzi potrebbe pareggiare, ma il suo tiro dall’arco si spegne sul ferro ed anche il successivo tiro di Corbett non va a segno. I laziali vanno in lunetta dopo un fallo antisportivo a Mollura intento a fermare il cronometro, i tiri liberi di Musso e di Pepper (2/2 per entrambi) chiudono di fatto la partita che finisce sul punteggio di 67-74 per la formazione ospite.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...