26/11/2019 10:33:00

Trapani, evade dai domiciliari per andare a comprare cocaina. Arrestato un giovane

Evade dagli arresti domiciliari per andare a comprare della cocaina. E' stato arrestato dai carabinieri di Trapani il 26enne Giuseppe Lombardo, che non trovato a casa dai militari, una volta rintracciato lo hanno beccato in possesso di due grammi di cocaina. Per il giovane, dopo l'udienza con il rito direttissimo, sono stati confermati gli arresti domiciliari. Qui il comunicato dei carabinieri: 

Nella giornata di ieri, 25 novembre 2019, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto LOMBARDO Giuseppe, trapanese, cl.93, per il reato di evasione. L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, non veniva trovato in casa al momento del controllo da parte dei militari, in palese violazione delle prescrizioni impartite, in quanto sprovvisto di autorizzazione. Venivano, quindi, attivate le ricerche che si concludevano positivamente poco dopo e che permettevano di acclarare il vero motivo dell’allontanamento del Lombardo, ovvero quello di acquistare dello stupefacente. Infatti, nel corso della successiva perquisizione, il giovane veniva trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di circa 0,2 grammi.
Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato dichiarato in arresto e, in sede di rito direttissimo, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari. L’attività di controllo dei soggetti gravati da misure restrittive della libertà, che le pattuglie dispiegate sul territorio svolgono giornalmente, ha permesso, anche in questa circostanza, la regolare osservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.