Quantcast
×
 
 
30/11/2019 17:30:00

Serie B: il Trapani alla ricerca della prima vittoria casalinga ospita il Chievo

Dopo l'importante vittoria in casa del Livorno e una settimana ricca di polemiche societarie, il Trapani torna in campo per la 14esima giornata di Serie B, nella quale ospiterà il Chievo domenica 1 dicembre alle 15.

Un match che sa tanto di testacoda con i ragazzi di mister Baldini alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa per allungare la striscia positiva e uscire dalla zona rossa della classifica; dall'altra parte i clivensi alla ricerca delle seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta contro l'Entella, per rimanere attaccati al treno delle big in cima alla classifica.

Nella conferenza stampa pre-match per il Trapani è intervenuto il ds Luca Nember: "Durante la pausa abbiamo lavorato sodo su tanti aspetti per colmare il gap tecnico con altre squadre. Mi auguro domani ci sia un po' di calore della gente, siamo i primi a cui dà fastidio l'ultimo posto di classifica, con un po' di colore in più, possiamo uscirne".

"Non dobbiamo snaturarci, non abbassare l'attenzione e cercare di colpire con le nostre armi. Dobbiamo temere noi stessi. Negli ultimi anni il campionato di Serie B, nelle singole partite, si è livellato. Dobbiamo avere massimo rispetto per una squadra che ha un'ottima rosa, giocatori che hanno fatto categorie superiori, ma noi dobbiamo fare la nostra partita perché non abbiamo tempo per perdere punti. Manca Giaccherini che è un giocatore di livello ma ne hanno altri".

"Da ex l'emozione c'è, appena vedrò il colore della maglia, fioriranno i ricordi ma dopo, cominciata la partita, penseremo solo a noi, ci servono punti. La nostra rosa si sta ricomponendo, forse siamo anche troppi visti gli ultimi arrivi. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e credo che il mister sia contento di poter avere l'imbarazzo della scelta".

Infine sulla vicenda Petroni-Juve Stabia: "E' stata una cosa un po' troppo pompata, sono cose infondate. Ci difenderemo e dimostreremo l'estraneità dei fatti e che tutto è stato fatto alla luce del sole".

Queste invece le parole di Marcolini, allenatore del Chievo Verona: "Credo molto nei miei ragazzi per le risposte che mi danno durante la settimana in allenamento. Abbiamo fatto tante partite dove abbiamo creato molte occasioni da gol, ma in cui non siamo riusciti a portare a casa i tre punti.

Penso che in certe situazioni dovevamo ancora crescere in consapevolezza, ma ora vedo una squadra più solida e compatta. Contro l'Entella abbiamo portato a casa una vittoria tutt'altro che scontata. Dopo il gol di De Luca che ha accorciato le distanze, abbiamo saputo soffrire e ho visto un gruppo determinato a voler portare a casa la vittoria. Giaccherini e Djordjevic sono due giocatori importanti e non averli avuti a disposizione per tante gare dispiace molto perché potevano darci una grande mano. Conto di averli a disposizione al meglio il prima possibile, anche se non dobbiamo in ogni caso forzare i tempi di recupero per non rischiare ricadute pericolose. Djordjevic questa volta verrà via con noi e già per lui penso sia un bel traguardo. Nelle ultime settimane ha lavorato duro anche da solo per poter essere disponibile prima possibile. Non ha tutta la gara nelle gambe, ma se dovesse servire potrei chiedere il suo contributo.

Sono comunque soddisfatto dei ragazzi che hanno dato il loro contributo fino ad ora e la classifica in ogni caso ci sta dando ragione. Vincere a Trapani ci darebbe la possibilità di portarci ancora più vicino alla zona promozione, ma dobbiamo stare attenti perché loro giocheranno per provare a metterci in difficoltà con le armi che hanno. Il fatto che debbano ancora vincere una partita in casa, dovrà farci tenere l'asticella dell'attenzione molto alta perché sarà per loro una motivazione in più di fare bene.

Non dovremo sottovalutare la gara pensando che sia facile, il Trapani è una neo promossa ma ha giocatori d'esperienza come Biabiany e altri, di cui tutti conosciamo le qualità. Fino a questo momento abbiamo visto come questo campionato sia molto equilibrato, ma i miei ragazzi sono pronti e sanno perfettamente che approccio mi aspetto da loro".

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Fornasier, Pagliarulo, Candela; Corapi, Taugourdeau, Moscati; Biabiany, Evacuo, Pettinari.

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio; Segre, Obi, Esposito; Vignato; Meggiorini, Rodriguez.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno

Assistenti: Filippo Bercigli e Giuseppe Perrotti
IV uomo: Francesco Fourneau



Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...