Quantcast
×
 
 
01/12/2019 17:40:00

Serie B: prima vittoria casalinga per il Trapani, Chievo ko grazie a un gol di Evacuo

Continua la striscia positiva del Trapani, che dopo la vittoria in casa del Livorno, ottiene la seconda vittoria consecutiva, nonché la prima stagionale davanti al pubblico di casa, contro il Chievo di Marcolini.

Una vittoria fondamentale sia per il morale che per la classifica, che adesso sorride un po' di più ai granata, non più ultimi grazie al contemporaneo pareggio del Livorno in casa della Cremonese, prossima avversaria di un Chievo parso in difficoltà e che dopo questa sconfitta si ritrova sesto in classifica.

LA CRONACA

Entrambe le squadre scendono in campo con due moduli offensivi, destinati ad offrire spettacolo. Da notare la presenza di Biabiany dal primo minuto per i padroni di casa, mentre tra gli ospiti da segnalare l'assenza di Giaccherini.

I clivensi iniziano subito a dominare il gioco già dai primi minuti, ma sono i siciliani ad avere le prime occasioni da gol: prima al 21' con Pettinari ben neutralizzato da Semper, poi al 23', dopo soli due minuti, con Fornasier che fa la barba al palo.

Ma dopo 10 minuti, i granata grazie al pressing asfissiante sbloccano il match grazie a un colpo di testa di Evacuo che supera tutti e insacca alle spalle di Vaisanen.

La reazione del Chievo è immediata, complice anche l'infortunio di Biabiany al 38'. Gli ospiti, soprattutto nella seconda frazione di gioco, provano a trovare la via del gol sia per vie centrali che attraverso le corsie esterne, ma la prestazione della difesa granata è letteralmente sontuosa e Carnesecchi può dormire sonni tranquilli.

Nel finale Evacuo sfiora il raddoppio ma subito dopo arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match: Trapani batte il Chievo 1-0, perché non sempre Golia batte Davide.

IL TABELLINO

Trapani-Chievo 1-0: 34' Evacuo

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Moscati, Taugourdeau, Corapi (74' Luperini); Biabiany (38' Ferretti), Evacuo (86' Colpani), Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Minelli, Cauz, Scognamillo, Candela, Scaglia, Tulli, Nzola. All. Baldini.

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Garritano (71' Ceter), Esposito, Segre (58' Bertagnoli); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46' Djordjevic). A disp.: Pavoni, Nardi, Leverbe, Frey, Brivio, Colley, Obi, Di Noia, Pucciarelli. All. Marcolini.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Barcigli-Perrotti).

MARCATORI: 34' Evacuo

NOTE: Ammoniti: Scognamillo (T), Cesar (C)