04/12/2019 17:30:00

Marsala Calcio: l'allenatore Vincenzo Giannusa è stato esonerato

Con una breve nota pubblicata sulla propria pagina Facebook l'SSD Marsala comunica l'esonero del palermitano Vincenzo Giannusa. Il tecnico paga la recente sconfitta interna contro la Cittanovese per 1-3 e i soli 15 punti in classifica.

"La S.S.D. Marsala Calcio s.r.l. comunica - si legge sulla pagina Facebook del club - di aver sollevato dal proprio incarico All. Vincenzo Giannusa. La società intende ringraziare Giannusa per il lavoro svolto augurando, all’uomo in primis ed al professionista poi, in bocca al lupo per il suo futuro".

Attualmente il Marsala si trova appena fuori la zona playout con 15 punti, ma con appena un punto in più dal Nola che occupa la tredicesima posizione, che significa playout. Tuttavia, è inevitabile sottolineare che l'esonero sia anche la conseguenza di dinamiche societarie abbastanza confuse e discutibili.

Chi sarà il sostituto di Gennusa? Il nome del nuovo tecnico dovrebbe essere deciso a breve, prima dell'insidiosa trasferta di Licata nel giorno dell'Immacolata.