Quantcast
×
 
 
09/12/2019 09:08:00

La Scala dei Turchi è pericolosa. Quanti massi a rischio crollo: immagini e video

 L'occhio del drone ha scoperto migliaia di massi a rischio crollo, nei lati della collina che sovrasta la Scala dei turchi.

La Scala dei Turchi è uno dei tratti di costa più suggestivi della Sicilia sul litorale agrigentino. Massi e pietre sono venuti giù a causa del maltempo e delle forti mareggiate.

Le pietre che sono venute giù negli scorsi giorni non sono nulla, rispetto a ciò che rischia ancora di cadere.

"Serve urgentemente una massiccia opera di disgaggio - scrive l'associazione Mare Amico - al fine di far crollare in maniera controllata tutti i massi pericolanti e chiudere fisicamente la zona ovest a rischio".

 

 

Intanto sui crolli alla Scala dei Turchi indaga la Procura di Agrigento oer inosservanza delle norme a tutela dei beni artistici, culturali ed ambientali.

Nei prossimi giorni in tanti saranno sentiti dalla Capitaneria di porto di Porto Empedocle che ha ricevuto la delega da parte della Procura.

Lillo Zicari, sindaco di Realmonte, nel cui Comune ricade la Scala dei Turchi, ha invece firmato un'ordinanza di interdizione della zona Ovest della falesia. E lo ha fatto per «scongiurare pericoli per la pubblica incolumità».