Quantcast
×
 
 
10/12/2019 12:27:00

Guidare una leggenda: la Land Rover per duri e puri

Personalità, ottime prestazioni e iconicità senza precedenti fanno del Land Rover una delle automobili più apprezzate e acquistate in Europa. Una storia durata 68 anni e che affonda le sue radici nella prima serie produttiva della Huey, nello storico stabilimento di Solihull; il luogo è un simbolo di culto per i dipendenti che hanno da sempre lavorato al fine di concretizzare le versioni più prestanti e aggiornate della vettura Defender. Un marchio che guarda al futuro con la consapevolezza del proprio passato.

Crescono le vendite, e il numero di consumatori interessati alla proposta del brand è in costante aumento: si può trovare il Land Rover Defender anche usato, sul listino online di Quattroruote ad esempio. La popolarità di un modello così iconico, infatti, non teme compromessi e permetta di trovare sul mercato esemplari davvero unici, in grado di resistere nel tempo, mantenendo elevate prestazioni.
Eppure, la ricerca di un’innovazione guarda sempre al passato: recentemente è stata anche ritrovata l’antenata della Defender, uni dei tre esemplari di pre-produzione presentati al Salone di Amsterdam nel lontano 1948. Ristrutturata e trattata con la massima cura, la vettura sarà usata per testimoniare una storia di crescita e di sviluppo senza precedenti.

Il futuro di Land Rover: da 007 a 4 target diversi
Land Rover, dal passato a… 007. Il nuovo modello di Land Rover Defender catapulta gli appassionati del marchio (e del cinema) direttamente sul set di “No Time To Die”, la nuova proposta targata James Bond. Eppure, nonostante le difficoltà tecniche a cui la Defender è stata sottoposta dagli stuntman negli ambienti più disparati in corso di registrazione, le prestazioni off-road non hanno smentito la qualità costitutiva di un marchio che affonda le sue radici nella ricercatezza dei materiali e delle tecnologie impiegate. Si potrebbe ben dire che la nuova Land Rover si fa in quattro per accontentare proprio tutti; ed effettivamente, la sua anima versatile e altamente personalizzabile consente di soddisfare:
gli spiriti explorer: avventurieri estremi e sempre pronti a mettersi in gioco nelle situazioni più disparate;
l’approccio urban: simbolo di modernità e velocità, esso consente di adattarsi alle sfide di un mondo sempre più dinamico e cangiante, proprio come la nuova Defender;
l’animo adventure: una personalità alla ricerca di un mezzo affidabile e prestante con cui superare tutti gli ostacoli;
infine, lo stile country: la nuova Defender permette di trasmettere un messaggio di eleganza e rappresentanza, per essere esploratori e gentlemen che non hanno nulla da temere.

Esclusività, unicità e voglia di calarsi appieno nella propria vita sono i messaggi trasmessi a chiara voce dalla nuova Defender; non resta che aspettarne le performances al cinema e acquistare l'ultimo modello, a misura di anima metropolitana.