×
 
 
13/12/2019 06:00:00

Storie Belle. La prof e il caffè culturale nel centro di Trapani

 Oggi vi raccontiamo la storia di Susy Costantino, insegnante di lettere che, da qualche anno, insieme ad altre persone, ha deciso di costituire un’associazione artistico-letteraria con lo scopo di promuovere la cultura in un luogo molto particolare. Si tratta di un caffè in pieno centro storico, a Trapani.

In questo locale si condividono il cibo, le bevande, il ristoro del corpo insomma, ma anche la cosa più importante, ovvero la condivisione di idee, di passioni e di esperienze. Diverse sono infatti le attività culturali che si svolgono al caffè: Dalle presentazioni di libri ad esibizioni teatrali e musicali, da lezioni di danza a eventi a tema e molto altro.

Il caffè è anche centro di dibattito filosofico e culturale. L’importanza di questo luogo in una città spesso priva di riferimenti culturali e di centri di aggregazione è davvero grande. In questa intervista, la professoressa Costantino, racconta com’è nata questa associazione ma soprattutto il perché. Dalle sue parole cogliamo la voglia di trasmettere cultura e passione per le arti e le scienze ma soprattutto per il confronto ideologico e la conoscenza. Tutto questo è “Altrove” e noi ve lo abbiamo voluto raccontare.

Roberto Valenti

 



Cultura | 2025-12-14 12:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-12-2025/oggi-andrea-noto-all-otium-250.jpg

Oggi Andrea Noto all'Otium

Domenica 14 dicembre, alle ore 18, l’OTIUM di Marsala (via XI Maggio 106) ospita un nuovo appuntamento dedicato ai libri e alla narrativa contemporanea. Protagonista dell’incontro sarà Andrea Noto, che presenterà il suo...