Quantcast
×
 
 
15/12/2019 15:47:00

Mazara, martedì un convegno sui beni confiscati promosso dal Consorzio per la Legalità

 “Organizzazione Territoriale, Formazione-Intervento, Ergonomia e Territorio. La gestione dei beni confiscati alla criminalità per lo sviluppo delle comunità locali”: è questo il tema del convegno/workshop promosso dal Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, che si terrà martedì 17 dicembre alle ore 9,30 nell’aula consiliare di Mazara del Vallo.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo e dagli ordini professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Giornalisti (che lo hanno accreditato quale evento formativo), si svolgerà con i seguenti interventi:

Salvatore Quinci, sindaco della Città di Mazara del Vallo; Giuseppe Scarcella, presidente dell’Assemblea Consortile; Giuseppe Spada, presidente del Consiglio dell’Ordine Avvocati Marsala; Alberto Scuderi, presidente del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Marsala; Antonella Marascia, direttore del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo.

La relazione principale sarà affidata al dr. Renato Di Gregorio, presidente di Impresa Insieme s.r.l. e della Società Italiana di Ergonomia del Lazio, fondatore dell’Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento, ideatore del metodo dell’Organizzazione territoriale. Relazionerà in particolare sulle esperienze messe a punto assieme a diverse aggregazioni dei Comuni della Puglia, del Lazio e della Toscana per una nuova metodologia progettuale con cui trasformare il patrimonio edilizio in dotazione, sottratto alla criminalità organizzata, in soluzioni produttive finalizzate alle esigenze sociali delle comunità e dei territori.