×
 
 
16/12/2019 10:46:00

Marsala, il lampione della luce abbattuto in piazza Loggia. "Non è stato solo il vento..."

Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma il vecchio lampione della luce caduto in Piazza Loggia la settimana scorsa non si sarebbe abbattuto rovinosamente a terra solo a causa del vento.

"L’alimentazione elettrica della Cometa è stata presa dal lampione - ci segnala un nostro lettore -. Un cavo di acciaio su cui correva quello elettrico era agganciato al lampione ed ancorato nel bel mezzo della coda della cometa. Quest’ultima con il vento ha fatto da vela strattonando continuamente il lampione al punto di strapparlo dalla vecchia base arrugginita. Come si può vedere, infatti, il lampione caduto punta esattamente alla mezzeria della coda". A questo punto ci si chiede se sono state rispettate tutte le norme per questo tipo di lavori? E poi c'è mai stato un collaudo finale?



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...