Quantcast
×
 
 
22/12/2019 10:40:00

Marsala, anziana rapinata in centro. Arrestato un giovane

 Un giovane è stato arrestato dalla polizia a Marsala per aver rapinato un'anziana in centro. Si tratta di Vito De Carlo classe 1998, che adesso si trova in carcere a Trapani.

Aveva scippato dal collo una collanina d'oro, che poi è stata recuperata dalla polizia e restituita alla donna. L'uomo, inizialmente era ai domiciliari, ma le violazioni alle prescrizioni hanno portato i giudici a decidere per lui di passare il Natale in carcere.

Ecco il comunicato della polizia:

Nella giornata del 19 dicembre 2019, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala hanno eseguito, nei confronti del marsalese D.C.V., classe 1988, una misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Marsala – Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari, per il reato di rapina aggravata, commessa in data 4 settembre 2019, in danno di un’anziana signora, in pieno centro storico.

In quella circostanza, durante lo svolgimento di servizi antirapina, personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Marsala procedeva all’arresto del D.C.V., il quale aveva appena rapinato un’anziana donna di 79 anni, (che si trovava a passeggiare per le vie del centro storico), afferrandola per il collo e strappandole una collana d’oro, successivamente recuperata dai poliziotti e restituita alla donna.

A seguito del primo arresto, i controlli effettuati dalla Polizia di Stato hanno consentito di accertare una serie di violazioni al regime imposto all’arrestato domiciliare inducendo la Procura lilibetana a richiedere ed ottenere dal G.I.P. che il rapinatore finisse in carcere. L’uomo, dunque, in esecuzione del provvedimento di aggravamento della misura, è stato tratto in arresto dai poliziotti marsalesi e condotto presso la Casa Circondariale “Pietro CERULLI” di Trapani.