23/12/2019 15:33:00

Hanno rubato nella notte nelle casette natalizie di Via Roma a Marsala

 Non c'è pace a Natale a Marsala. Prima il vento, che si è portato via gran parte della fragile installazione con il presepe a Piazza Loggia. Adesso ci si mettono pure i ladri. Infatti, nella notte, hanno rubato nelle casette che il Comune mette ogni anno in Via Roma e che dà in gestione agli artigiani per vendere articoli da regalo.

"Hanno rubato tutta la merce che dovevo vendere - dice sconsolata Rosa Maria - che vende delle sue creazioni in bigiotteria. E al di là del valore commerciale della merce, di circa mille euro, la mia rabbia è che questi due giorni, oggi e domani, erano quelli in cui avremmo dovuto lavorare di più. E invece adesso mi devo rimboccare le maniche e cercare di produrre qualcosa da vendere in tempo per gli acquisti della vigilia ...".

La sua casetta non è stata la sola visitata dai ladri. Altre casette sono state danneggiate, oppure i malviventi sono entrati, ma hanno visto che la merce era di poco valore e l'hanno lasciata.

E pensare che siamo in pieno centro storico e ci dovrebbe essere quanto meno un sistema di video sorveglianza. In realtà c'è una sorveglianza privata, ma la ditta che cura il servizio dice che fino alle cinque del mattino era tutto in ordine.