Quantcast
×
 
 
31/12/2019 10:36:00

Trapani, tentano furto in una tabaccheria. Arrestati due ragazzi

 Sono stati notati da un carabiniere fuori servizio mentre tentavano di forzare la saracinesca di una tabaccheria.

All'arrivo di una gazzella hanno tentato di scappare in auto, ma si sono scontrati contro un'auto in sosta. E' successo la scorsa notte a Trapani, dove due ragazzi sono stati arrestati per il tentato furto. Si tratta di due giovanissimi, Alessandro Genna, e Manuel Guarnotta. Ecco i dettagli nella nota dei Carabinieri.

Nella notte di ieri i Carabinieri della Compagnia di Trapani, hanno tratto in arresto, per il reato di tentato furto e danneggiamento, GENNA Alessandro classe 98 e GUARNOTTA Manuel classe 2000 entrambi trapanesi conosciuti agli operanti sorpresi in flagranza mentre tentavano di forzare una saracinesca di una rivendita di tabacchi.
Intorno alle 3 di notte i 2 giovani, incappucciati e palesemente travisati, venivano sorpresi da un Carabiniere che, libero dal servizio, si trovava a passare nelle zone della via Madonna di Fatima a Erice (CS) mentre tentavano di forzare la saracinesca di una rivendita di tabacchi.
Il militare allertava la centrale operativa chiedendo l’ausilio dei colleghi impegnati nel controllo del territorio i quali in pochi attimi giungevano sul posto. I due malfattori, notato l’arrivo della gazzella, si davano a precipitosa fuga a bordo di un autovettura andando ad impattare, dopo pochi metri, contro un veicolo parcheggiato venendo così bloccati prontamente dai Carabinieri.
Scattava nei loro confronti una perquisizione personale e veicolare al termine della quale si rinvenivano molteplici arnesi da scasso tra cui cacciavite, taglierini, tronchesi e varie chiavi da meccanico poste dai militari sotto sequestro.
I malviventi, al termine delle formalità di rito e di rito direttissimo venivano posti agli arresti domiciliari.
Continuano senza sosta i servizi di controllo messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Trapani in questo periodo particolare dell’anno volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cronaca | 2024-04-25 12:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In Sicilia otto suicidi in carcere nell'ultimo anno

 La Sicilia è la quarta regione in Italia per numero di suicidi in carcere. Otto le persone che si sono tolti la vita tra il 2023 e i primi due mesi del 2024. I casi sono calcolati da Antigone nel rapporto "Nodo alla gola" che...