10/01/2020 12:52:00

Campobello, chiuso dai Nas un panificio totalmente abusivo

Ieri un panificio abusivo è stato scoperto e chiuso dai carabinieri di Campobello di Mazara e dai Nas di Palermo.

Il titolare svolgeva l'attività di panificazione senza autorizzazione sanitaria e nessun requisito in materia d'igiene. L'attività commerciale è stata sospesa ed  è stata elevata una multa di 4mila euro. Qui il comunicato dei carabinieri: 

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara insieme ai colleghi del NAS di Palermo, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato alla tutela della sicurezza alimentare, hanno effettuato l’accesso ispettivo presso varie attività commerciali insistenti sul
territorio di Campobello. Nella circostanza veniva accertato che il titolare di un panificio svolgeva l’attività di panificazione in assenza della prevista autorizzazione sanitaria ed in mancanza dei requisiti generali e specifici in materia d’igiene.

Venivano pertanto elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 4.000,00 (quattromila) e la sospensione immediata dell’attività commerciale. L’attività ispettiva di carattere igienico sanitario, intrapresa dai militari dell’Arma, volta al controllo sulla sicurezza alimentare a tutela dei cittadini consumatori, rientra in un progetto ben più ampio a livello Provinciale per tanto questi controlli saranno eseguite con sempre più frequenza su tutto il territorio.



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste