Quantcast
×
 
 
11/01/2020 18:30:00

Le Egadi tra le top destinazioni al mondo per Cn Traveller

 CN Traveller, tra i più grandi tour operator mondiali ha stilato la classifica delle migliori destinazioni al mondo per il 2020.


Una classifica che vede al decimo posto le Isole Egadi.
Un prestigioso riconoscimento per l'arcipelago della provincia di Trapani, riconosciuto come una perla assoluta del Mediterraneo e tra le tappe d'eccellenza per un viaggio nel 2020.


“Spiagge segrete di sabbia color burro”, scrive Cn Travellers sulle spiagge egadine. Ma sottolinea anche la storia delle Egadi, con la battaglia nell'arcipelago, l'ex tonnara Florio, il paesaggio in cui spiccano montagne “punteggiate di ciuffi”. “Strade frastagliate e percorribili in bicicletta”. Il sito definisce Levanzo la più piccola e la “più squisita delle tre isole principali con un miscuglio di case imbiancate a calce raggruppate intorno al porto come denti impertinenti”. E ancora “qui, gli appassionati di immersioni possono immergersi nei resti atmosferici di un naufragio romano disseminato di anfore e frammenti di ceramica nera. Sulla terra ferma, le figure di arte rupestre graffiate sulle pareti della Grotta del Genovese risalgono al Paleolitico”.


Marettimo, “considerato da alcuni come l'antica patria di Ulisse, è il sogno di ogni escursionista e sentieri vi condurranno oltre castelli normanni e chiese bizantine. Sali fino a Pizzo Falcone, a un maestoso 2.300 piedi sul livello del mare, il punto più alto dell'isola, per l'aria spolverata con il profumo di piante profumate e la vista di falchi pellegrini che volteggiano in alto”.
Il tour operator, insomma, non risparmia lusinghe per le Egadi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...