Quantcast
×
 
 
29/01/2020 12:30:00

Un altro caso di meningite in Sicilia, questa volta in provincia di Agrigento

 Un altro caso di meningite in Sicilia, questa volta in provincia di Agrigento.

Meningite virale per un 21enne di Licata, e subito il paziente è stato trasferito dall’ospedale di Licata, al presidio ospedaliero “Sant’Elia” di Caltanissetta. Adesso è ricoverato nell’unità operativa di Malattie infettive. Il giovane dovrebbe già aver superato la fase acuta.

Il ragazzo – come si legge sul quotidiano La Sicilia – sabato scorso si era recato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, e i medici di turno, lo hanno sottoposto ad accurati accertamenti sanitari.

Esami che hanno confermato che si trattava di meningite virale. I medici del nosocomio nisseno hanno ribadito, che non vi è nessun allarme: sia per le condizioni cliniche del paziente, sia per il tipo di meningite.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...