Quantcast
×
 
 
20/02/2020 15:00:00

Alcamo, inaugurata rotatoria. Cominciano i lavori in via Madonna del Riposo

 E' stata inaugurata la rotatoria realizzata nell’aera di intersezione stradale fra la SS 113 a collegamento con la SP 55; presenti alla cerimonia le autorità civili e militari, i progettisti esterni e don Aldo Giordano, arciprete della Chiesa Madre, che ha dato la benedizione, dedicando una preghiera particolare a questo punto così delicato della viabilità stradale.

Il Sindaco Domenico Surdi ed il V/Sindaco Vittorio Ferro nel rilasciare le interviste alla stampa hanno dichiarato “siamo molto soddisfatti, finalmente lungo la nostra viabilità principale si realizzano quelle opere volte a garantire la sicurezza dei cittadini ed accrescere il decoro urbano. Questa rotatoria è in un punto nevralgico del traffico veicolare che coinvolge sia la statale 113 che la provinciale 55, ed è stata realizzata proprio per rallentare la velocità dei veicoli che transitano giornalmente, oltre ad avere la funzione principe di canalizzare la circolazione stradale”.

Nel frattempo è iniziato, nei giorni scorsi, un altro importante lavoro di manutenzione straordinaria della viabilità cittadina, a darne notizia il viceSindaco Vittorio Ferro che dichiara “da qualche giorno, l'impresa aggiudicataria dei lavori di manutenzione straordinaria sia della viabilità interna che esterna e rurale ha iniziato i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Madonna del Riposo, una delle arterie principali della Città di Alcamo.


I lavori prevedono, oltre alla sistemazione dei marciapiedi, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la piantumazione di circa 40 palme, il rifacimento delle cunette e della pavimentazione stradale ed infine una nuova segnaletica orizzontale.


Un altro tassello si aggiunge alla manutenzione degli spazi pubblici della nostra città, con un'attenzione sempre maggiore al verde pubblico ed ai pedoni”.



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...